Nicitta nasce nel 2001 e inizia la propria attività disegnando oggetti di cartoleria realizzati con carta di cotone e lino.

Nel 2012 nasce il desiderio di utilizzare la carta per una linea di Bijoux contemporanei.

Le nostre fonti di ispirazione sono le diverse tradizioni e culture che reinterpretiamo in chiave contemporanea.

Passione per lo stile, attenzione alla qualità, rispetto per l’ambiente e per le persone sono i valori che guidano la costante ricerca di materiali utilizzati per la creazione di oggetti unici.

L’eco-sostenibilità dei nostri prodotti viene declinata attraverso il RI-UTILIZZO di materiali che altrimenti avrebbero esaurito il loro ciclo vitale.

Le perle che compongono i nostri bijoux infatti, sono ottenute dai ritagli di tessuto di cotone e lino provenienti da ciò che rimane dopo la produzione di camicie e t-shirt. La carta che se ne ricava viene quindi tagliata e arrotolata nelle forme desiderate.

Gli elementi in vetro sono anch’essi prodotti dal recupero di vecchie bottiglie e bicchieri rotti che vengono fusi in nuove forme e colorazioni mélange.

Infine, il vetro più prezioso… quello delle perle a lume veneziane, realizzate in collaborazione con un’artista Giapponese che unisce una tecnica del ‘700 veneziano, al gusto e al rigore del Giappone.